FISIOTERAPIA

La fisioterapia (dal greco Φυσιο= naturale e θεραπεία = terapia) è una branca della medicina che si occupa della prevenzione, diagnosi, cura e riabilitazione dei pazienti affetti da patologie o disfunzioni congenite o acquisite in ambito neuromuscoloscheletrico e viscerale attraverso molteplici interventi terapeutici. La nostra consulenza rientra nel quadro generale delle procedure post operatorio, in particolare nei casi di interventi più invasivi come le chirurgie della mano e degli arti, accompagnando il paziente verso il recupero delle attività quotidiane.

DERMATOLOGIA

La dermatologia (dal greco derma, pelle) è la branca della medicina che si occupa della pelle e dei tessuti connessi. La pelle costituisce l’organo più esteso del corpo e ovviamente il più visibile. Sebbene alcune malattie dermatologiche riguardino esclusivamente la pelle, molte altre sono la manifestazione di un disturbo sistemico, ovvero che interessa diversi tessuti o organi del corpo. Tale consulenza ha lo scopo di creare per ogni caso un quadro preciso e condiviso, per attuare la strategia più adatta e ottenere il risultato migliore.

NUTRIZIONE

La scienza della nutrizione o trofologia è una scienza naturale, idealmente collocata tra medicina e biochimica che studia i processi della nutrizione, da quelli digestivi a quelli metabolici con l’ obiettivo di migliorare la qualità della vita e prevenire malattie legate a disturbi e disordini alimentari. Nei casi connessi ad obesità e procedure come chirurgie post bariatrica e body contouring, i nostri consulenti studieranno il piano nutrizionale più adatto alla preparazione degli interventi e alla fase successiva di riabilitazione, creando un percorso intra e extra operatorio completo.

COSMESI

La cosmesi (o cosmetica) è l’insieme di attività, tecniche e arti relative al cosmetico o, per estensione, a ciò che migliora la piacevolezza, l’apparenza e l’estetica. La parola viene dal greco κόσμος (kósmos) che significa “ordine”, da cui kósmesis: mettere in ordine, abbellire. Tale consulenza va a completare il percorso intrapreso dal paziente con l’obiettivo ultimo di aumentare e migliorare la percezione di sé, associato all’ insegnamento di trucchi e semplici procedure per affrontare sempre con il sorriso la vita di tutti i giorni.